Betancour e Mangala contesi dalle nostre big
Di Enrico CannolettaPotrebbero arricchire il prossimo campionato di Serie A ormai alle porte due campioni provenienti dall’estero..
Le notizie che rimbalzano in questi giorni riguardano infatti Bentancur e Mangala, due grandi giocatori che darebbero lustro al nostro campionato.
Rodrigo Bentancur è giovane talento uruguayano di 19 anni che ricopre il ruolo di centrale a centrocampo, ma che ha caratteristiche che gli consentono di essere impiegato anche come esterno sia destro che sinistro. Insomma una specie di jolly in grado di risolvere molti problemi tattici a tutti gli allenatori. Per lui la battaglia di mercato si svolgerebbe tra Milan e Juventus, ma si prospetta non facile, visto che recentemente l’allenatore del Boca Juniors, Schelotto, ha chiesto alla società di confermare il ragazzo in rosa per il prossimo anno.
Eliaquim Mangala è invece un centrale difensivo che può giocare anche terzino sinistro. A 25 ha già una bacheca di trofei invidiabile, avendo vinto una Coppa di Lega inglese, 2 titoli in Portogallo, 1 in Belgio e una coppa nazionale belga. Il giocatore è dato in rotta con il Manchester City, suo club di appartenenza. Il suo agente è il potente Jorge Mendes, il quale lo avrebbe offerto a Valencia, Milan e Inter.
Dal punto di vista economico si tratta di due investimenti diversi, in quanto Mangala ha una quotazione di mercato che si aggira attorno ai 25 milioni, mentre il valore del cartellino di Bentancur è stimato in un range che va dai 5 ai 7 milioni.
Si attendono sviluppi a breve termine, tanto più che è di oggi la notizia che il Milan avrebbe aggiunto alla sua offerta per Bentancur alcuni bonus, ma contemporaneamente avrebbe dato tempo per decidere al Boca Juniors solo fino a domani .
Commenta o partecipa alla discussione