Drogba al Milan?
Di Matilde BerettaIl sogno dell’attaccante ivoriano del Chelsea, Didier Drogba, è quello di giocare nel Milan.
Il giovane sfiorò il trasferimento a San Siro già nell’agosto del 2006 quando venne contattato dal vicepresidente rossonero Andrea Galliani e dal capitano Paolo Maldini che incontrò proprio a Milano. In quell’occasione Drogba espresse così la propria simpatia per i “diavoli” di Milano: “Tutti i giocatori sognano di firmare per il Milan. Ho spiegato a Paolo Maldini che il Milan e’ un club di cui mi piacerebbe far parte”. Al tempo, quando Galliani chiese all’attaccante quando avrebbe voluto giocare coi rossoneri, Drogba rispose: “quando volete, tocca a voi. Preparate i soldi e andate dal Chelsea”.
Quell’incontro causò incomprensioni tra l’attaccante e l’allora manager della squadra inglese Mourinho. Drogba, infatti, per potersi recare all’appuntamento milanese, mentì dicendo che aveva una visita dentistica. La scoperta della bugia spinse Mourinho a prendere provvedimenti e l’attaccante fu costretto ad allenarsi con le riserve fino a quando, lo scorso settembre, fu invece il manager a lasciare il Chelsea.
Ora che Mournho non c’è più e in Italia si avvicina il tempo del CalcioMercato, chissà che l’ivoriano non ce lo ritroviamo proprio con la maglia milanista.
Voi cosa dite? Sareste contenti? E’ un affare possibile?
Commenta o partecipa alla discussione
il giocatore drogba nel 2011 nn e piu un obbiettivo del milan coe lo era nel 2006 affare impossibile troppi attaccanti presenti nella societa rossonera