LEGA CALCIO A 8 – Progetim schiacciasassi: liquidata la Magnitudo con un secco 8-0
Di SoloPallone Calcio a 8A via di Centocelle si giocano due gare fondamentali per il primato del girone Atletico 2000 del campionato di A2 della Lega Calcio a 8, la prima è quella tra il Gruppo Progetim Immobiliare, secondo ad un punto dallo Swansea, ma potenzialmente primo in virtù di una partita ancora da giocare, e la Magnitudo, quinta con l’obiettivo play-off ancora vivo.
MAGNITUDO, INIZIO POSITIVO – L’approccio alla partita della Magnitudo sembra essere decisamente migliore rispetto a quello degli avversari, che sembrano aver preso un po’ sottogamba l’incontro, almeno inizialmente. Pur non creando clamorose palle-gol i gialloneri mettono in difficoltà la potenziale capolista, che, però si comporta da grande squadra: nonostante un primo tempo non ad alti livelli, riesce a chiuderlo in vantaggio di due a zero, grazie ad una doppietta di Piras, lestissimo per due volte ad insaccare da dentro l’area di rigore.
DOMINIO PROGETIM – Una volta indirizzata la gara per la Progetim è tutto facile, visto anche che la Magnitudo sembra aver accusato il colpo del doppio svantaggio nonostante la buona prestazione. Nella seconda frazione di gioco, infatti, i biancorossi giocano un gran calcio in scioltezza e ogni azione offensiva porta ad una conclusione pericolosa verso la porta avversaria. Tante sono le firme sul tabellino dei marcatori: oltre al già citato Piras, tripletta per lui, Della Valle trova un con bel tiro tiro in buca d’angolo la prima delle due sue reti, le stesse di Maiali, che serve anche Popa per il suo gol di tacco con tanto di tunnel a Fruggiero, che conclude in bellezza per 8-0 la grande serata della Progetim, anche in virtù della sconfitta successiva dello Swansea, che regala il primo posto con una partita in meno, quindi con un potenziale +4.
MIGLIORE IN CAMPO | DANIELE PIRAS – Nonostante fossero in tanti della Progetim a meritare questo riconoscimento, sicuramente il suo numero undici è stato fondamentale, in particolare per aver realizzato i primi due gol della sua squadra, indirizzando così decisamente la gara a proprio favore.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione