LEGA CALCIO A 8 – Monologo Franco Picchiapò: pokerissimo all’Ac Facete Largo
Di SoloPallone Calcio a 8
Attesissima e tesissima la sfida al vertice tra Franco Picchiapò C8 e AC Facete Largo rispettivamente seconda a terza forza del girone di Serie A2 per quanto riguarda il circolo Stella Azzurra. Ma se le premesse erano quelle di un match lottato, il tabellino finale si è mostrato più a senso unico che mai, con la Franco Picchiapò vincente al triplice fischio per ben 5 reti a zero.
LA CRONACA – Sebbene alla vigilia della gara ci fosse solamente un punto a dividere le due squadre, fin dal fischio di inizio è invece apparso come la Franco Picchiapò fosse di gran lunga più centrata, mentalmente e tatticamente, rispetto agli avversari. Complice però anche un gioco interrotto parecchie volte per i falli (giustamente) fischiati dal direttore di gara, nel primo tempo le azioni da gol vere e proprie, dall’una e dall’altra parte, sono state davvero poche. Sul finire del primo parziale è arrivata però la svolta del match: una mostruosità difensiva del Facete Largo regala il gol del vantaggio a Cannatelli e da lì in poi sarà un monologo per la Franco Picchiapò, a riposo avanti sul 2-0 e al triplice fischio vincendo con altre tre reti di scarto. Per quanto riguarda l’AC Facete Largo, male l’approccio alla gara, con molti giocatori nervosi e più concentrati a litigare con l’arbitro che effettivamente sul gioco, con due errori difensivi che ne sono il più concreto esempio.
TOP PLAYER | MORGANTI – Titolo di MVP della gara che va al capitano della Franco Picchiapò, in rete per il gol del 2-0 e per tutta la gara vero e proprio metronomo del centrocampo dei suoi. Partita ad altissima intensità dunque per il numero 8, visto svariare a piena velocità per tutto il match sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione