LEGA CALCIO A 8 – Dark Angels non perdona: con l’Asti Square terza vittoria consecutiva

Di


Dopo le due vittorie consecutive che hanno cancellato la pesante sconfitta con il Boca Juniors, il Dark Angels scende in campo per prendersi l’intera posta in palio. Gli avversari. proprio l’Asti Square che la scorsa settimana ha fermato la corsa del Boca e che adesso milita in sesta posizione.

PUNTI DI RIFERIMENTO – Il Dark Angels della prima frazione di gara sembra avere più benzina rispetto agli avversari, che in ogni modo si dimostrano, anche in questa occasione, una squadra ostica da affrontare e con un buon pacchetto offensivo. I padroni di casa si affidano all’unica punta Cicala, nei primi minuti un vero incubo per la difesa avversaria. Mette a segno una doppietta che fa da scia alla goleada dei suoi e alla superba prestazione del compagno di reparto Leva. L’Asti Square non riesce a dare continuità alle azioni che prendono vita dai piedi di Occhiuto; Moraldi viene lasciato troppo spesso da solo, con i difensori avversari che lo ingabbiano facilmente in una morsa che spezza il gioco offensivo.

REAZIONE IMMEDIATA – Il Dark Angels della ripresa continua a mettere sul piatto un ritmo costante che gli permette di marcare proprio con Leva, che in più occasioni parte dalla sinistra e puntualmente si accentra sfruttando il dribbling ed il suo tiro da fuori. La punizione di Occhiuto riapre una partita già indirizzata da tempo, una prodezza di Pantani, di fatto, la richiude presto. Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono il risultato grazie alla qualità dei centrocampisti, Montagner e Piccinini su tutti. Spina fa una partita strepitosa, da centrale vero, che però non disdegna portarsi in avanti per provare il tiro da fuori. Ne esce fuori un rocambolesco 6-3, con il Dark Angels che sale a quota 28 punti in classifica e mette pressione al Boca Juniors. Per l’Asti Square si tratta di un’ altra buona prova che si aggiunge al colpaccio della scorsa settimana.

MIGLIORE IN CAMPO | LEVA – Attaccante esterno dalle indiscutibili qualità tecniche, si esalta all’interno di una partita che non offre dei ritmi particolarmente alti. È lui a rompere la difesa avversaria e a creare superiorità numerica in mezzo al campo. DIaloga perfettamente con Cicala e nel secondo tempo si trova a meraviglia anche con Pantani. I suoi gol e le giocate che offre al pubblico dell’Atletico 2000 sono un pezzo pregevole della sua bravura.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009