Sorteggi: la Juve pesca il Bayern Monaco, la Lazio affronterà il Fenerbahce
Di Emanuele SaccardoLe due superstiti italiane di coppa tornano dai sorteggi di Nyon con umori e sensazioni differenti. La Juventus ha pescato una delle squadre più in forma del momento, nonostante la sconfitta nel ritorno degli ottavi: il Bayern Monaco, capolista nel campionato tedesco, capace di andare in rete con almeno uno tra Gomez e Ribery nelle ultime 36 partite giocate.
Vero è che a questo punto della competizione conteranno tanto nervi saldi, esperienza e la classica fortuna, solitamente amica del più audace. Buffon, Chiellini e Giovinco ricordano bene l’ultimo incrocio europeo con i bavaresi, perché fu il peggior momento della gestione Ferrara: quattro gol al passivo a Torino e addio alla massima rassegna continentale. Questa volta sarà tutta un’altra storia, francamente non è possibile fare alcun pronostico.
In Europa League la Lazio, vera e propria squadra a due facce (Mr. Hide in Serie A, Dottor Jekill in coppa), incontrerà i turchi del Fenerbahce. Sfida tutt’altro che scontata ma alla portata dei biancocelesti, autori di un cammino sin qui ineccepibile. Istanbul sarà una bolgia, forse in grado di esaltare ancora di più il carattere degli uomini di Petkovic.
PROGRAMMA QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE:
(andata 2/3 aprile, ritorno 9/10 aprile)
BAYERN MONACO – JUVENTUS
PSG – BARCELLONA
REAL MADRID – GALATASARAY
MALAGA – BORUSSIA DORTMUND
PROGRAMMA QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE:
(andata 4 aprile, ritorno 11 aprile)
FENERBAHCE – LAZIO
CHELSEA – RUBIN KAZAN
TOTTENHAM – BASILEA
BENFICA – NEWCASTLE
Commenta o partecipa alla discussione