Ranieri ci prova, per la Juve il Siviglia “italiano”

Di

Ranieri ci prova, per la Juve il Siviglia "italiano"Una giornata di Champions League quella di oggi, con molti spunti interessanti per gli appassionati e per gli addetti ai lavori.

Sono ben 9 le partite a calendario per oggi, con l’avvio della fase a gironi della massima competizione continentale, nella quale potremo vedere impegnate alcune tra le candidate al successo finale.

Tra le squadre italiane avremo questa sera in campo la Juventus, che incontrerà la formazione spagnola del Siviglia, e l’impegno non è dei più semplici visto che gli iberici hanno vinto per ben tre volte consecutive negli ultimi tre anni l’Europa League, stabilendo un record, e dimostrando dunque di essere una temibile squadra “copetera

La Juventus metterà in campo il giocatore che nel campionato italiano è al momento il più accreditato, ovvero “El Pipita” Higuain, che si presenterà in forma smagliante. Di fronte, allo Juventus Stadium, il Siviglia opporrà una formazione molto “italiana” schierando Sirigu, Correa e Vazquez, vecchie conoscenze della Serie A e comunque giocatori che possono fare la differenza.

Ma anche le altre partite in programma presentano suggestioni e motivi di attenzione. Prendiamo ad esempio l’incontro in programma a Bruges, in cui la formazione di casa affronterà il Leicester di Ranieri, all’esordio nella competizione e deciso a far dimenticare ai propri tifosi l’inizio di Premier League non proprio all’altezza delle aspettative.

Per quanto riguarda il Gruppo C è in programma una sola partita, ma che partita! Si tratta infatti di Manchester City-Borussia Moenchengladbach con tutto quello che consegue in suggestione negli scontri tra formazioni inglesi e tedesche, aggiungendo il sale che porta la condizione di leader a punteggio pieno in Premier che il ManCity sta vivendo.

L’altra squadra inglese in campo è il Tottenham, che affronterà a Londra il Monaco, mentre per lo stesso girone degli Spurs si giocherà Bayer Leverkusen e CSKA Mosca.

Altro scontro con un vago sapore di derby sarà quello del Santiago Bernabeu, dove si svolgerà la gara tra Real Madrid e Sporting Lisbona, in una sfida caratteristica e classica tra due formazioni rappresentative della penisola iberica. Il Real giunge alla partita in un momento di grazia, ma anche lo Sporting Lisbona è a punteggio pieno dopo quattro giornate di Primeira Liga.

A competere con le due formazioni iberiche, nel Gruppo F ci sono anche Legia Varsavia e Borussia Dortmund che si daranno battaglia questa sera in Polonia.

Impegno che almeno sulla carta pare il meno gravoso tra tutti quelli visti finora dovrebbe essere quello del Porto, che ospiterà il København, con l’orecchio proteso al risultato di Bruges-Leicester, sue probabili avversarie per il primato nel girone.

Per chiudere il calendario odierno c’è Lione-Dinamo Zagabria, di fronte in casa dei francesi nel girone della Juventus.

Insomma un programma da leccarsi i baffi che dovrebbe tenere viva l’attenzione degli appassionati dal primo all’ultimo minuto.

Le partite saranno tutte disputate in contemporanea a partire dalle ore 20.45


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009