Serie A: Torino-Napoli 0-5
Di Alessandro LugliSarebbe davvero una brutta pagina di calcio qualora il Napoli, non riuscisse a piazzarsi al secondo posto. E lo 0-5 dato al Torino, nella sfida odierna di campionato (la 36ma) ne è la testimonianza più vera. Allo stadio “Grande Torino”, il Napoli, ha disputato una partita eccelsa. Cinque squilli, cinque acuti. Due di Callejon, uno di Insigne, uno di Mertens e Zielinski. Una gara giocata su buoni ritmi. Era lo stesso Torino, che era riuscito a tenere testa, alla Juventus.
Ma contro questo Napoli dal gioco spumeggiante c’era poco da fare. Gli azzurri, in attesa della gara di stasera fra Roma-Juventus, sono secondi in classifica a quota 80 punti. I partenopei, sono anche la squadra più prolifica, di tutta la serie A, con 86 reti reti realizzate, e 36 subiti. Anche la fase difensiva è abbastanza buona. Infatti gli azzurri sono la terza difesa del campionato. Solo 4 le sconfitte, come la Juventus, 24 le vittorie e 8 i pareggi. Numeri da primato. Nel girone di ritorno i partenopei sono primi in classifica. Con più punti anche della Juventus.
Non riuscire a piazzarsi almeno secondi sarebbe, ripetiamo una maledizione.
Il Toro, ha fatto quello che il Napoli, gli ha consentito di poter fare: niente
Un campionato molto intenso e prorompente dei campani. Con un Sarri, allenatore di prima scelta. Fra i migliori a livello assoluto.
Commenta o partecipa alla discussione