La Lazio conquista la sua quinta Coppa Italia
Di nicolettaDa ieri sera c’è un trofeo in più nella bacheca della Lazio: è la Coppa Italia 2009. E’ stata una partita-maratona quella con la Sampdoria, che ha perso però solo dopo 14 calci di rigore: tutto si è chiuso sul 7-6.
La partita non è stata bellissima, ma di grande intensità. Due i gol nel primo tempo: vantaggio iniziale della Lazio con una rete di Zarate, e poi il pareggio con un’incornata di Pazzini. Nel secondo tempo, varie occasioni, da una parte e dall’altra, ma il risultato è rimasto invariato. Come anche nei tempi supplementari.
Alla fine ha deciso la lunghissima serie di rigori: lo sbaglio di Campagnaro per la Samp contrapposto alla invece precisa trasformazione di Dabo per la Lazio hanno finito per assegnare la Coppa alla società capitolina.
E poi è iniziata la lunga festa di chi ce l’ha fatta, con un tripudio di bandiere biancocelesti e di cori per le vie di Roma. Purtroppo con tre tifosi arrestati e sette denunciati, nonché vari agenti feriti. Bel modo di festeggiare, complimenti!
[foto: Reuters]
Commenta o partecipa alla discussione