LEGA CALCIO A 8 | Basso Bondini: “Cercheremo di stupire sin dalla prima giornata”

Di


La prima comunicazione ufficiale della Stagione 207/2018, dell’Ad Maiora, è del mister Riccardo Basso Bondini. Nella magnifica cornice del ristorante Checco dello Scapicollo, luogo di svolgimento della cena di presentazione della Serie A della Lega, l’allenatore dimostra di essere un attento conoscitore della competizione.

La sorpresa del ripescaggio provoca tuttora un sorriso, frammisto di soddisfazione ed entusiasmo. Il manico parla inizialmente di “sorpresa inaspettata”, ma dall’atteggiamento, e dal discorso che segue, affiora l’orgoglio di chi ritiene di essere all’altezza della situazione:
“In quattro e quattr’otto ci siamo prodigati a cercare nuovi giocatori che potessero fare la differenza, diversamente dallo scorso anno. La nostra è una squadra giovane e ben attrezzata, potrà darci grandi soddisfazioni.”

Impossibile poi non soffermarsi sulla prima giornata, svelata nel corso della serata. La formazione di Via di Centocelle sarà impegnata tra le mura amiche contro i campioni in carica, da tre anni a questa parte, del Cotton Club. La squadra di Giuseppucci non ha mai vinto alla prima. Lo scorso anno, i campioni d’Italia impattarono proprio contro una neopromossa: 1-1 con il Real Granella. È su questa statistica, e sul fattore imprevedibilità, che punta il manico dell’Ad Maiora:
“Spesso tra neopromosse ci sono delle sorprese, speriamo di stupire sotto questo punto di vista. Siamo al corrente del record negativo del Cotton e proveremo ad approfittarne, anche perchè non c’è due senza tre”

In ultimo, il coach si focalizza su una delle tante novità di questa Lega, ossia l’istituzione di una rappresentativa. Un progetto ambizioso ed interessante che potrebbe aggiungere ulteriore competitività al campionato:
“È un incentivo in più per i ragazzi che magari vengono al campo più motivati. Una nota positiva che può portare un quid in più al campionato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009