Premier League: Leicester sconfitto all’esordio
Di Enrico CannolettaÈ iniziata oggi alle 13.30 la nuova stagione di calcio in Inghilterra, con la partita d’esordio che ha visto impegnati i campioni in carica del Leicester.
La squadra di Ranieri era chiamata ad un impegno sulla carta non proibitivo, nell’affrontare i padroni di casa dell’Hull City, non tanto perché la squadra delle “tigri” è una neo promossa, ma per le particolari e penalizzanti condizioni in cui i neroarancio si trovano.
Il presidente dell’Hull City si rifiuta di intervenire sul mercato e la squadra in questo momento è guidata da Wheelan con contratto per una partita!
Tutto questo dovuto alla protesta dei tifosi che si opponevano al cambiamento del nome da Hull City a Hull Tigers.
Insomma in questo contesto il Leicester, stranamente contratto e impreciso, ha subito una sconfitta per 2-1, maturata nel primo tempo da un gol di Abel Hernandez (ex-Palermo che cerca squadra) e una prestazione piuttosto inconcludente.
Nel secondo tempo in apertura il Leicester si fionda in area avversaria e ottiene un penalty trasformato da Mahrez.
Il gol decisivo è ad opera di Snodgrass di sinistro al 57′.
Il Leicester ha cercato diverse volte il pareggio e in due occasioni Vardy ha clamorosamente sbagliato la conclusione. In totale il cartellino del match riporta un 4-2 come occasioni gol a favore dei campioni d’Inghilterra, che comunque escono sconfitti dal KC Stadium.
Record per i padroni di casa: da quando esiste la Premier League nessuna squadra campione in carica è stata mai sconfitta all’esordio.
Hull City: che stia nascendo una nuova fiaba?
Commenta o partecipa alla discussione