Stagione 2015/2016 in arrivo: Come seguire la Champions League
Di Daniele GrattieriOrmai è già trascorso del tempo da quando Mediaset si è accaparrata i diritti per l’esclusiva della Champions per le prossime tre stagioni. Da settembre l’Italia vedrà partecipare con certezza Juventus e Roma e, nel caso riesca a superare i preliminari di Agosto, anche la Lazio. Vediamo, quindi, cosa bisogna fare per seguire in digitale le nostre squadre italiane e tutte le altre europee che lotteranno senza risparmiarsi un colpo per la prestigiosa Coppa dei Campioni della stagione 2015/2016.
Come di routine, durante quest’ultimo anno Mediaset ha mandato in onda l’incontro della squadra italiana che giocava di mercoledì, partite trasmesse su Canale 5, e fonti certe affermano che queste dirette in chiaro continueranno anche nella prossima stagione, tuttavia, con qualche differenza per le tifoserie delle tre squadre che vorranno visionare i loro beniamini in campo.
Incominciamo con la Juventus: la squadra che quest’anno ha fatto tanto parlare di sé per le sue prestazioni da manuale sia in campionato sia nella stessa Champions non potrà essere visionata in chiaro su Canale 5 per quanto riguarda la fase a gironi. L’unica soluzione per i tifosi sarebbe quella di acquistare il pacchetto calcio di Mediaset Premium, potendo poi visionare in diretta tv anche gli incontri delle altre squadre. Escludendo altre piattaforme digitali come Sky e quant’altro ritrovandosi tutte senza diritti di trasmissione, pare che per la tifoseria bianconera non ci siano scelte; salvo che la Juve riesca ad approdare agli ottavi garantendosi la trasmissione in chiaro il mercoledì.
Per quanto riguarda invece le due squadre romane, il discorso è diverso. In caso non si voglia acquistare il pacchetto Mediaset Premium, le partite dei giallorossi e biancocelesti saranno visibili alternativamente su Canale 5. Quindi si darà spazio ad entrambi i team che ci auguriamo di vedere tra le migliori 32 squadre d’Europa.
Le elevate somme spese per l’acquisto dei diritti della Champions si ripercuoteranno sul campionato, dove non saranno trasmessi tutti i match, ma solo quelli delle sei squadre più importanti quali Roma, Lazio, Juventus, Milan, Napoli e Inter. Inoltre, altre due squadre dovrebbero essere aggiunte a queste e saranno ufficializzate prossimamente. In ogni caso è quasi certo che la Fiorentina non comparirà per quest’anno nel pacchetto del campionato 2015/2016.
Per finire, aggiungiamo un’altra novità interessante per i fanatici del calcio che riguarda l’introduzione di un canale chiamato Premium Sport e che trasmetterà in ogni momento tutte le news e gli aggiornamenti in tempo reale degli episodi di maggior rilievo a livello mondiale.
Commenta o partecipa alla discussione