Serie A: Vince l’Inter, Atalanta e Milan ko
Di Alessandro LugliL’Atalanta stecca ancora in zona Champions. Dopo il ko con la Juve, nella 35.ma giornata di Serie A la squadra di Gasperini perde 1-0 contro la Salernitana e resta inchiodata a quota 58. All’Arechi nel primo tempo è la Dea a fare il match e a costruire le azioni più pericolose, ma Zapata è impreciso. Nella ripresa poi Dia si divora il vantaggio davanti a Sportiello e nel recupero Candreva (92′) beffa i nerazzurri firmando una vittoria che profuma di salvezza per i campani.
Il Milan non riscatta la sconfitta nell’euroderby contro l’inter e nella 35a giornata di Serie A perde 2-0 contro lo Spezia, complicando la corsa alla Champions League. Per la squadra di Semplici un colpo salvezza: agganciato il Verona al terzultimo posto. Rossoneri pericolosi con Tonali (palo), Theo Hernandez e Brahim Diaz (un legno anche per lui), ma crollano nel giro di 10′ tra il 75′ e l’85’: prima Wisniewski è il più lesto dopo un palo di Amian, poi Esposito chiude la contesa con una splendida punizione sotto l’incrocio dei pali. Pioli rimane inchiodato al quinto posto.
L’Inter ha battuto 4-2 il Sassuolo nella 35a giornata di Serie A conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato e agganciando la Juventus a quota 66 punti in classifica. Partita dai due volti per i nerazzurri avanti al 41′ con un sinistro sotto la traversa di Lukaku e capaci di portarsi sul 3-0 a inizio ripresa per l’autorete di Tressoldi e il sinistro deviato di Martinez. Negli ultimi 30 minuti però un buon Sassuolo ha riaperto i giochi trovando le reti Henrique e Frattesi, senza però completare la rimonta e lasciando spazio a Lukaku per firmare la doppietta al 90′.
Commenta o partecipa alla discussione