Il Conclave porta sempre bene al Barcellona
Di Emanuele SaccardoPremessa doverosa: nessuno vuole mischiare il sacro e il profano, oppure trovare chissà quali segnali in questa vicenda. E’ innegabile però che ci troviamo di fronte ad una coincidenza piuttosto particolare.
Spieghiamo: della schiacciante vittoria del Barcellona ai danni del Milan abbiamo già parlato, quello che tuttavia non abbiamo inizialmente tenuto in considerazione è che ieri è anche iniziato il Conclave per l’elezione del nuovo Papa. Cosa c’entra, direte voi? Di base nulla, se non che i catalani si erano già trovati due volte, nella loro storia, a disputare incontri proprio durante questo evento religioso.
Ma non finisce qui, perché in entrambi i precendenti i blaugrana hanno superato i propri avversari per 4-0. Più nel dettaglio contro il Madrid (26.10.58) e contro il Las Palmas (14.10.78). Da ieri i precedenti diventano tre. Se Allegri e Galliani avessero conosciuto questa singolare statistica, forse avrebbero chiesto il rinvio del match per cause di forza maggiore.
Commenta o partecipa alla discussione