Serie A: Cagliari-Juventus 0-2
Di Alessandro LugliImportante vittoria della Juventus, sul Cagliari, con il risultato di 2-0, ottenuta allo stadio Sant’Elia, nel posticipo domenicale della 24ma giornata del campionato di serie A. Un doppio Higuain ha regalato tre punti fondamentali alla compagine di Allegri, per uno scudetto sempre più possibile.
Ora sono 7 i punti di distacco che dividono i bianconeri dai giallorossi capitolini. E sebbene ci sia ancora lo scontro diretto fra le due squadre, la Juventus, ci sembra nettamente favorita, per la conquista del sesto titolo consecutivo.
Higuain, adesso è a quota 18 reti nella classifica dei cannonieri, assieme al romanista Dzeko.
Lo score juventino non ammette discussioni: 24 gare giocate, 20 vittorie e 4 sconfitte; 49 goal realizzati e 16 incassati. Media-inglese di +33. Di più non si può. Il Cagliari è stato, in partita fino al primo goal di Higuain, poi si è spento. La squadra sarda ha fatto quello che ha potuto.
Ai microfoni di Sky Sport, dopo la gara contro il Cagliari, ha parlato il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Queste le sue parole, estrapolate integralmente dal sito tuttomercatoweb: “Higuain? Giocatore straordinario. Si sacrifica per la squadra, ha una buona condizione fisica. Anche gli altri si sacrificano. Oggi Dybala è stato bravo e meritava il gol. Ogni tanto siamo stati un po’ leziosi. In dieci dovevamo fare il terzo gol, abbiamo concesso quattro tiri in porta e un paio di mischie”.
Cambio di modulo? “Ho pensato che bisognava farlo anche se eravamo primi in classifica. Bisogna continuare a lavorare, farlo sempre. Ci sono state anche oggi che dovevamo evitare.
Futuro in Inghilterra? “Un anno e mezzo con la Juventus, sto bene, ma ho già deciso di rimanere qui. Cercheremo di arrivare in fondo alle competizioni e centrare gli obiettivi”.
Khedira? “Ha sempre giocato in un centrocampo a due, con noi l’ho schierato anche da mezzala. Adesso però è tornato nel suo ruolo. Gestisce bene la palla ed è sempre molto concentrato”.
Dybala? “Ha fatto buone cose, sono contento di lui”.
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Pisacane (37′ st Padoin), Capuano, Bruno Alves, Murru; Isla, Dessena (17′ st Ionita), Di Gennaro, Barella; Borriello (30′ st Ibarbo), Sau. A disp.: Colombo, Crosta, Gabriel; Miangue, Salamon; Deiola, Tachtsidis. All.: Rastelli
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini (18′ Rugani), Alex Sandro; Khedira, Marchisio (22′ st Pjanic); Cuadrado, Dybala (45′ st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Benatia, Asamoah, Sturaro, Rincon, Pjaca. All.: Allegri
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 37′ Higuain, 2′ st Higuain (J)
Ammoniti: Lichtsteiner, Chiellini, Cuadrado, Marchisio (J), Isla, Di Gennaro, Barella (C)
Espulsi: Barella (C)
Commenta o partecipa alla discussione