La Roma vince, ma che fortuna sfacciata!
Di francescoHo visto Atalanta-Roma. O meglio, Atalanta contro Totti, Mancini e sfortuna. Il Pupone ha calciato una punizione formidabile; il brasiliano ha fatto il secondo gol più bello della domenica (dopo quello di Ibra a Siena). Ma soprattutto è sceso in campo un avversario che – se vuole – sa essere imbattibile: la rogna.
L’Atalanta è stata sfortunatissima per tutto l’incontro, specie nell’ultima mezz’ora, quando ha messo alle corde i giallorossi. I bergamaschi si sono presentati più volte in area romanista con limpidissime palle gol. Ma qualcuno – Eupalla, direbbe Brera – non ha voluto il gol.
Qual è il bilancio della trasferta degli uomini di Spalletti? Positivo per il punteggio, ma per il gioco espresso – sia in termini di quantità sia si qualità – proprio non ci siamo. La difesa, oltretutto, balla da far paura.
Comunque, tutto può succedere. Arrivano le coppe europee. Così l’Inter si distrae, perché ha il pensiero fisso della Champions. E, secondo me, Roma e Juve possono approfittarne.
Qui tutti i risultati.
Commenta o partecipa alla discussione
daje roma