A Torino presto un nuovo tempio del calcio per la Juventus

Di

Nuovo stadio JuventusMentre proprio in queste ore in casa Juventus si discute del futuro degli allenatori della squadra, a Torino si pensa già al nuovo stadio dei sogni, quello che sorgerà al posto del Delle Alpi. Lo stadio nuovo – il cui nome sarà scelto dagli sponsor e che sarà pronto per la stagione 2011-2012 – ruoterà intorno agli spettatori, dicono i progettisti Zavanella e Suarez.

Sarà uno stadio dalle linee semplici ed essenziali, costruito con materiali riciclati dal vecchio impianto, quindi con un basso impatto ambientale e un occhio attento alla sostenibilità. I 105 milioni di euro previsti come spesa saranno finanziati grazie a un mutuo di 50 milioni, mentre il rimanente sarà coperto dall’accordo con Sportfive.

L’avveniristico stadio, di cui vedete qui sopra un rendering, oltre a garantire una visibilità perfetta delle partite a un massimo di 40.200 spettatori seduti, vuole diventare un’agorà per la famiglia. Sarà aperto ogni giorno della settimana, con zone relax e una maxi area commerciale gestita da Conad, otto ristoranti, ventiquattro bar e sessantaquattro sky box. All’esterno, tanto verde pubblico. Al design metteranno il loro tocco anche Giugiaro e Pininfarina. Un progetto di grande importanza per lo sport e la città di Torino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009