Champions League, il Monaco non smette di stupire; un frastornato Borussia viene sconfitto per 2-3
Di Mauro D'AmicoI francesi si aggiudicano il primo round del match valido per i quarti di finale di Champions, gara che avrebbe dovuto giocarsi ieri, ma rinviata dopo i fatti noti accaduti al pullman del Borussia Dortmund. La stella indiscussa è ancora lui: il 18enne Mbappe, autore di una doppietta. L’enfant prodige si guadagna prima un (dubbio) rigore fischiato dall’italiano Orsato, poi fallito da Fabinho, e in seguito mette a segno il primo e il terzo gol del Monaco (19′ e 79′), mentre la seconda marcatura dei monegaschi è stata un autorete di Bender (35′). A tenere in vita i tedeschi ci pensano Dembelé e Kagawa (al 57′ e 84′). La strada verso la semifinale sembra essere spianata per i ragazzi di Jardim, che insieme al Leicester sono indubbiamente la squadra rivelazione del torneo. Se il Monaco tra sei giorni allo “Stade Louis II” ripeterà la stessa intensità messa in mostra contro il City di Guardiola non avrà problemi ad entrare tra le prime quattro d’Europa. Continua la stagione mediocre delle Vespe allenate dal “mago” Tuchel, probabilmente condizionate dagli avvenimenti accaduti ieri.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Ginter, Schmelzer (Pulisic 1’st); Weigl; Bender (1’st Nuri Sahin); Dembelè, Kagawa, Guerreiro; Aubameyang. A disposizione: Weidenfeller, Sahin, Mor, Pulisic, Merino, Passlack. Allenatore: Tuchel.
Monaco (4-4-2): Subasic; Touré; Raggi; Glik; Jemerson; B. Silva (Dirar 2’st), Fabinho, Moutinho; Lemar; Mbappè; Falcao (Germain 40’st) A disposizione: De Sanctis, Jorge, Dirar, Germain, Cardona, Diallo, N’Doram. Allenatore: Leonardo Jardim
Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
Reti: al 19′ pt e al 34’st M’bappe, 37′ pt Bender (autorete), al 12’st Dembele, al 39′ st Kagawa
Ammonizioni: Sokratis (B), Ginter (B), Dirar (M), Jemerson (M), Subasic (M)
Recupero: 2′ nel primo tempo + 3′ nel secondo tempo
Stadio: Signal Iduna Park
Di Mauro D’Amico.
Commenta o partecipa alla discussione