LEGA CALCIO A 8 – Sabatini fa quel che può ma non basta: il Testaccio sfrutta l’assenza di Vita e vince 5-3

Di


In via di Centocelle va in scena nel centrale dell’Atletico 2000 l’ultimo dei quarti di finale della Coppa Italia di A2 tra l’Atletico Garra, rappresentante del circolo di Sportcity e in gara anche nei playoff intercircoli, e il Testaccio C8, salvatosi in extremis grazie ai playout nel girone della Stella Azzurra.

TURBO ATLETICO GARRA – A dir la verità l’inizio di partita è abbastanza noioso con le squadre che si studiano e commettono molti errori tecnici e di misura, senza creare la minima occasione da rete. La gara si accende improvvisamente quando l’Atletico Garra compie un uno-due tremendo: prima Bernardi, poi Saraz, grazie ad un incredibile errore difensivo del Testaccio, portano avanti i loro compagni di due reti.  

POVERO SABATINI… – Con l’andare avanti della partita, però, il Testaccio si rende conto che a difendere la porta avversaria non c’è un portiere di ruolo e così cominciano a tirare da ogni posizione appena ce n’è la possibilità, soprattutto da calcio di punizione: arrivano quindi le reti che permettono ai giocatori in divisa nera di addirittura rimontare la partita prima della fine del primo tempo, grazie a Starace (doppietta)e Mancinelli. In apertura di secondo tempo il copione rimane lo stesso con Sabatini che deve raccogliere alle sue spalle la punizione di Figura.

ORGOGLIO GARRA – Sul risultato di 2-4 si fa durissima per l’Atletico Garra, che si riversa nella metà campo avversaria con orgoglio e determinazioni che però non portano frutti, anzi: la rete la trova ancora il Testaccio con Borneti, poco prima che ancora Bernardi metta dentro l’inutile gol che vale soltanto il 3-5 finale.

MIGLIORE IN CAMPO | SIMONE STARACE – Inizia centrocampista centrale dando i tempi di gioco ai suoi e mettendo spesso un pezza alle penetrazioni centrali degli avversari; poi passa direttamente difensore centrale e anche lì si dimostra in gran giornata chiudendo ogni varco. Segna anche due gol, cosa volere di più? Imprescindibile.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009