Massimo (Moratti) godimento dei tifosi di Milan, Juve e Roma
Di francescoL’Inter è fuori e i tifosi nerazzurri ingoiano amarissimo. Perché la difesa strenua (e legittima) dei sostenitori di Milan, Juve e Roma (alleati oggi come non mai contro l’Inter) è: avete vinto scudetti di carta (il primo, a tavolino) e di cartone (il secondo, senza la Juve e col Milan penalizzato); avete mancato il vostro vero obiettivo (la Champions) e adesso magari andate anche a perdere il possibile terzo scudetto, che una Roma straordinaria vi avrebbe già portato via il tricolore se non fosse per i favori arbitrali.
Così è il calcio: sfottò infinito fra i tifosi. Oggetto degli scherni è soprattutto Massimo Moratti, accusato di non saper vincere in Italia (se non furbescamente) né tantomeno in Europa.
Ma dove sta la verità? L’opinione mia – da mero tifoso dell’Italia e del bel gioco – è che l’Inter sia da due anni la squadra più forte d’Italia. Per l’Europa, mancano difensori che sappiano impostare il gioco da dietro e che mantengano nervi saldi nei momenti caldi.
Sia come sia, in queste ore i tifosi di Milan, Juve e Roma godono da matti. All’Inter il compito di zittirli con un leggendario tris di campionati. A meno che la Roma non si porti a casa la Champions: al che, il terzo scudetto nerazzurro (come il secondo per via del successo europeo del Milan) passerebbe quasi inosservato. Per quanto riguarda la coppa Italia, be’, quella non se la fila nessuno e andrebbe abolita.
Commenta o partecipa alla discussione
Prima di tutto complimenti per questo post:
https://www.solopallone.it/10032008/inter-attacco-concentrico/
hai centrato in pieno la situazione arbitrale in europa verso l’inter e la conferma si è avuta stasera contro il Liverpool.
Ritornando a questo post ke dire..poveri tifosi milanisti, x niente sportivi come avevano già dimostrato l’anno scorso..e x lo scudetto mettilo ecc…
Ai tifosi romanisti illusi posso solo augurare ke il sorteggio nn gli porti il Manchester..eheh
Cmq volevo inoltre fare i complimenti x il blog 😀
Ennesima conferma del mediocre livello del Mancini tecnico (e quanto era bravo invece da giocatore!). Ha creato una squadra senz’anima capace d’imporsi soltanto in un campionato mai così mediocre come quello italiano degli ultimi due anni. E che anche quest’anno i nerazzurri riescano a vincere lo scudetto è tutto da dimostrare…
Squadra più forte d’Italia? visto il livello medio del nostro campionato e, visti i denari investiti dal signor Moratti, non potrebbe essere altrimenti.
Questa squadra è imparagonabile alle grandi italiane del passato, diciamoci la verità.
IN EUROPA è PIù DIFFICILE RUBARE LE PARTITE…!
Poi gli arbitri ti ammoniscono anche se sei un giocatore interista…! Bisognerebbe che le regole fossero rispettate anche nel nostro campionato… Poveri interisti illusi.
Ullalà, Giuseppe ci va giù duro. No, non credo che l’Inter vinca in Italia perché ruba. Ma – da spettatore neutrale – rispetto tutte le opinioni.