Nations League: Portogallo-Italia 1-0
Di Alessandro LugliL’Italia che non c’è. Mai cosi giù nella storia, il calcio italiano. Portogallo 1 Italia 0. E ai lusitani mancava , perchè non convocato, Cristiano Ronaldo. La competizione europea chiamata Nations League, vede sconfitta la nostra Nazionale. Un’ Italia senza nerbo, con poco gioco, pochi fraseggi (senza juventini). Una Nazionale troppo brutta per essere vera. Infatti non può essere vera. Non può essere questa, la nostra Nazionale, che tra un paio di anni dovrà affrontare eventuali Europei, sempre se riuscirà a qualificarsi.
La partita è stata decisa da un gol di Andrè Silva. Prestazione ancora deludente per gli azzurri che non riescono a trovare la formula giusta per avere più brillantezza in campo. Discutibili anche le scelte di Mancini che ha tenuto in panchina calciatori come Insigne, Bernardeschi, Bonucci e Chiellini.
L’Italia resta ferma a un punto mentre il Portogallo balza in testa con 3 punti. Ad ottobre gli azzurri affronteranno nuovamente la Polonia dopo l’amichevole con l’Ucraina.
Nessun minuti per il napoletano Insigne. In campo per tutta la partita invece l’altro napoletano, Mario Rui, autore di un’ottima prestazione.
Commenta o partecipa alla discussione