Italia-Repubblica Ceca: scatto decisivo verso il Mondiale, le probabili formazioni

Di

Osvaldo-BalotelliAncora un piccolo sforzo e il biglietto per Rio de Janeiro sarà nelle nostre mani. Tra poche ore, allo Juventus Stadium di Torino, Buffon e compagni potrebbero centrare la qualificazione anticipata al Mondiale; unica condizione: battere la Repubblica Ceca, per distanziare definitivamente la Bulgaria.

Proprio il Numero Uno azzurro ha caricato il gruppo, da perfetto capitano, alla vigilia della sfida. Gigi, eroe del match vinto a Palermo venerdì sera, non pone limiti alla squadra azzurra, dichiarando di voler arrivare alla conquista del secondo campionato del mondo in carriera. Al di là degli auspici sul lungo periodo, sicuramente Prandelli ha la possibilità di centrare il primo match ball sulla strada per il Brasile.

Il c.t. potrà contare sul duo d’attacco Balotelli-Osvaldo, indisponibile per squalifica contro i bulgari, e sperimenterà la difesa a tre: il forfait di Barzagli vedrà De Rossi scalare al centro della difesa. Le chiavi del centrocampo saranno, come di consueto, nei piedi di Andrea Pirlo, ancora una volta supportato da Motta e Montolivo.

Dal canto loro, i cechi non arriveranno all’ombra della Mole Antonelliana per fare da comparsa o da vittima sacrificale. Nonostante l’inaspettata sconfitta patita con l’Armenia, la squadra dell’ex laziale Kozac punta sempre al sorpasso sulla Bulgaria, nell’ottica del secondo posto e del conseguente spareggio per la qualificazione.

Insomma, non sarà una passeggiata; e la condizione atletica dei nostri, ancora a corto di minuti importanti nelle gambe, è una variabile da tenere in grande considerazione. Il clima all’inglese offerto dallo stadio bianconero, però, potrebbe essere l’uomo in più per spingere in anticipo il tricolore verso la rassegna iridata.

ITALIA-REPUBBLICA CECA (Questa sera ore 20:45, Juventus Stadium, Torino)

ITALIA (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Montolivo, Giaccherini; Balotelli, Osvaldo.
REPUBBLICA CECA (4-4-2): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Rosicky, Kadlec, Jiracek, Husbauer; Kozak, Rabusic.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009