Tre “casi” infiammano il mercato

Di

Tre "casi" infiammano il mercatoIl buon Fulvio Bernardini diceva: “Datemi uno che le pari e un altro che le metta dentro e io vinco lo scudetto“.

L’essenza del Calcio è sempre quella: segnare un gol più dell’avversario. E le società lo sanno bene.

Ma in questo momento di fermento, a soli 20 giorni dalla chiusura del mercato pare lo sappiano bene anche le punte. Non si spiegherebbero diversamente i “mal di pancia” che improvvisamente colpiscono alcuni giocatori, e che guariscono con un rinnovo di contratto o con il cambio della maglia.

In Italia, il calciomercato è oggi movimentato da ben 3 “casi” di attaccanti che stanno iniziando un braccio di ferro con le società di appartenenza. Vediamoli nel dettaglio:

Mauro Icardi: Maurito, attraverso le iniziative del suo manager, la moglie Wanda, sta cercando di strappare un aumento sostanzioso dell’ingaggio all’Inter. Le società che sarebbero disposte a fare da ponte all’argentino sarebbero soprattutto Arsenal e Napoli, ma nelle ultime ore pare muoversi anche il Chelsea di Antonio Conte. A questo proposito pare vi sia un ulteriore contatto tra De Laurentiis e Wanda Nara, alla quale il produttore avrebbe offerto, oltre che l’aumento per il marito, anche la parte in un film. A complicare la vicenda c’è però la reazione dell’Inter, che attraverso il nuovo coach De Boer ha fatto sapere di non essere disposta alla cessione dell’attaccante.

Lorenzo Insigne: Pare non ci sia pace per De Laurentiis. Dopo la “fuga” di Higuain, con la Juve eccezionalmente disposta a versare una cifra record per la clausola risolutoria, adesso ci si mette anche Insigne. Il giocatore ha manifestato la sua insoddisfazione per un contratto che attende adeguato economicamente.

Antonio Cassano: Un’altra telenovela per Fantantonio, anche se in questa occasione pare non sia partita dal giocatore: prima dichiarato fuori dai piani societari dal presidente Ferrero, quando ancora sedeva in panchina doriana Vincenzo Montella. Poi l’accordo per la permanenza ma come rincalzo. Ora pare vi sia un’altra novità nei rapporti tra Sampdoria e l’attaccante di Bari vecchia: molti media sostengono che alla base della mancata convocazione del numero 99 sampdoriano non vi sia un caso di gastroenterite come dichiarato in via ufficiale, ma la possibilità del trasferimento al Sassuolo o all’Entella.

Insomma tre nomi che potrebbero movimentare non poco il mercato degli attaccanti da qui alla chiusura delle liste

Senza dimenticare l’annunciata trattativa per far rientrare Balotelli in Italia e precisamente al Chievo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009