Cassano-Sampdoria, storia di un nuovo amore

Di

Cassanodi Lorenzo Cristallo
Sono passati quattro anni dall’ultima apparizione di Cassano con la maglia blucerchiata, e stando all’accoglienza da parte del pubblico e alla volontà della società di riportarlo a Genova, sembra che il tempo non sia mai trascorso. Questo sogno, questa fantastica idea di mezza estate, in casa doriana si è tramutata in realtà. Antonio Cassano è un nuovo calciatore della Sampdoria.
Fant’Antonio ha firmato un contratto biennale con la società di Ferrero, da 680 mila euro a stagione più bonus nel caso in cui raggiungesse quota quindici tra goal e assist realizzati. Inoltre è stata stipulata una scrittura privata tra il gioiello di Bari Vecchia e la dirigenza blucerchiata in merito alle clausole “anti-cassanate”, un gesto di grande responsabilità da parte di Cassano per evitare di commettere gli stessi errori comportamentali che pregiudicarono la sua prima avventura sotto l’ombra della Lanterna.
Il presidente Ferrero è entusiasta di questa operazione di mercato, ha definito Cassano un giocatore dal valore assoluto che darà una grossa mano alla squadra e da ora in avanti sarà fant’antonio la bandiera del club. All’inizio di questa trattativa, che risale a metà luglio, in tecnico Zenga non appariva molto convinto nell’accogliere il talento di Bari Vecchia, aveva mostrato grande scetticismo sulla sua reale utilità tattica. Poi, probabilmente, complice l’eliminazione al terzo turno preliminare di Europa League, il neo tecnico blucerchiato ha dovuto rivedere i suoi piani ed ora sembra che le intenzioni dell’ “uomo ragno” siano diverse.
Nella giornata di ieri, Cassano ha svolto le visite mediche di rito che hanno dato esito positivo e poi ha incontrato proprio Zenga, con il quale si è recato a pranzo insieme per cominciare a pianificare ciò che sarà il futuro in casa Samp. Nel pomeriggio si è aggragato al resto del gruppo ed ha sostenuto l’allenamento nel centro sportivo di Bogliasco sotto gli occhi di tanti giornalisti , tifosi e curiosi.
Cassano che nella passata stagione aveva rescisso anticipatamente il contratto che lo legava con il Parma nel mese di gennaio, appare abbastanza appesantito, quindi ci vorrà un po’ di tempo affinché possa raggiungere la forma migliore.
Nel frattempo i tifosi gongolano, c’è grande entusiasmo tra loro, sono molto soddisfatti di questo colpo di mercato messo a segno dal duo Ferrero-Osti e non vedono l’ora di tornare ad ammirare le gesta sportive del talento di Bari Vecchia al “Ferraris”.
Sulle doti tecniche e balistiche dell’attaccante non si discute, sono tutti ben coscienti di essere al cospetto di un talento assoluto, l’unica incognita riguarda il suo aspetto caratteriale e la speranza comune di tutti i tifosi è quella che non compia le solite “cassanate” che possano risultare controproducenti sia per lui che per la squadra. C’e bisogno di un Cassano maturo, responsabile, che prenda per mano un gruppo di giocatori validi, tra cui molti di essi giovani, per tentare di agguantare il traguardo Europa in campionato.
Ferrero sembra non voglia smettere di stupire, dopo Cassano, si parla di un approdo clamoroso di Balotelli in terra ligure. Ingaggiare Super Mario non sarà facile, il costo del cartellino è molto elevato e occorrerebbe una compartecipazione da parte del Liverpool, attuale club di Balotelli. Nel caso di arrivo del “bad boy” (così soprannominato in terra inglese), si ricostituirebbe la coppia d’attacco vista all’opera nel mondiale in Brasile nel 2014.
Sogni di gloria in casa Samp, con un Cassano in più che promette scintille.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009