Serie A: Verona batte Cremonese, Atalanta corsara a Bologna

Di

Una vittoria fondamentale. L’Hellas batte la Cremonese con la doppietta di Lazovic! Vittoria dell’Atalanta a Bologna. Atalanta in rimonta. Dopo lo svantaggio immediato con gol di Orsolini, la Dea riesce a ribaltare il risultato e vincere dopo il passo falso di Spezia. Koopmeiners- Hojlund
La Dea si rilancia.

Riccardo Orsolini , attaccante del Bologna , ha parlato così a DAZN dopo la sconfitta con l’Atalanta. 

“Ho avuto il piacere di dedicare il gol al mister che ci ha lasciati, ma anche a Luca Vialli: ho avuto il piacere di conoscerlo in Nazionale. Sono molto dispiaciuto per queste due perdite per il calcio italiano e non solo. Avevo un rapporto speciale con Sinisa, ho voluto dedicargli questo gol, lo sentivo da dentro il cuore”. 

“Cosa mi chiede Thiago? Lui, con me e altri, è un martello. Vuole sempre la massima attenzione e concentrazione, che stiamo sul pezzo. E poi mi chiede di fare tutta la fascia, di attaccare, di dare una mano al terzino quando possibile. Di fare un lavoro di legame tra centrocampo e attacco. Vuole incisività là davanti, quando è importante fare la giocata giusta. Bisogna legare il gioco e dare una mano dietro. Per fare quel lavoro bisogna stare bene fisicamente, gli allenamenti si sono intensificati. Bisogna cercare di dare una mano, difendere, un lavoro a tutto tondo. Ci sto mettendo anima e corpo. Spero di continuare così, che i risultati arrivino. Secondo me raccogliamo meno di quanto seminiamo”.

Ecco le parole del tecnico bergamasco Gasperini, a DAZN, dopo la vittoria contro il Bologna:

Hojlund

“Direi molto bene. Ha fatto una prestazione straordinaria questa sera, per la generosità messa in campo. Scatti e velocità. Ha solo 19 anni ma in poco tempo è alla ribalta del campionato. Ha avuto una crescita esponenziale, si vedeva subito che aveva grandi doti ma adesso è in crescita”.

Il cambio di Boga

“Andiamo in svantaggio sempre dopo pochi minuti e questo condiziona la nostra prestazione. Ho pensato ci volesse più rapidità nel secondo tempo e Boga poteva darcela. Alla fine è andata bene”.

L’Atalanta che cambia

“Un po’ per necessità, perché il tempo è impietoso. Negli anni abbiamo perso parecchi giocatori. Quindi adesso siamo in una fase dove abbiamo ancora un gruppo di vecchietti e qualche giovane importante. Hojlund , Scalvini anche Ruggeri sta crescendo in modo migliore rispetto alle aspettative Koopmeiners è ancora giovane. E’ una fase di trapasso, sfruttando le energie di quelli che c’erano prima e l’entusiasmo di quelli che sono arrivati”.

Il cambio di Ederson

“E’ stato utile. Con Boga in mezzo al campo, Zapata  e Hojlund avanti quando il bologna doveva spingere concedevamo qualche buco in mezzo. Ederson è destinato a fare molto bene. Con la sua presenza ha ricompattato il centrocampo”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009