Champions: la Juve crolla, Il Milan si salva
Di davideUna serata che la Juve non dimenticherà facilmente, quella di ieri. Contro il Bayern, bastava un pareggio e il passaggio del turno era assicurato. Invece, gli undici di Ferrara hanno avuto un vero e proprio tracollo che li ha portati a perdere a 1-4. Chi ci avrebbe scommesso, si sarebbe portato a casa 100 volte la posta puntata.
Si salva, invece, il Milan di Leonardo che si piazza secondo nel girone dietro il Real Madrid. Ma i Rossoneri devono molto agli spagnoli che, vincendo a Marsiglia, hanno dato loro la possibilità di passare il turno.
Juventus – Bayern Monaco: 1-4. Buffon aveva aspettato la partita con l’Inter e questa contro il Bayern per poi operarsi. Forse faceva prima ad aspettare solo l’Inter, così forse la Juve avrebbe avuto una scusa in più per perdere quattro a uno in casa. Ai bavaresi tocca il passaggio del turno, mentre la Juve scende in Europa League.
Qualcuno ipotizzava che dopo questa sconfitta, Ferrara venisse messo in dubbio. Ma proprio in queste ore, il presidente Blanc ha confermato la fiducia nell’attuale allenatore. Ecco proprio le impressioni di Ferrara in questa intervista.
Zurigo – Milan: 1-1. Un pareggio basta ai Rossoneri per passare il turno, grazie anche alla vittoria del Real contro il Marsiglia, che permette agevolmente agli italiani di posizionarsi in seconda posizione. Un po’ di fortuna è bastata agli uomini di Leonardo per scansare il fantasma dell’eliminazione.
Commenta o partecipa alla discussione