Panchine di serie A: Orsi e Colantuono i primi a saltare?
Di Daniele GrattieriImmancabile classico dell’autunno calcistico italiano, il toto-allenatore produce già le sue prime vittime: nonostante le rassicurazioni di Aldo Spinelli, turbolento patron del Livorno, Orsi è il primo indiziato tra gli allenatori considerati a rischio. Il suo Livorno è a quota zero vittorie e non si schioda dall’ultimo posto in classifica.
Altro discorso per Colantuono, alle prese con le bizze del suo presidente e con un Palermo che quest’anno non ingrana: fuori dalla Uefa e nel pieno anonimato di una classifica poco esaltante. Il pari interno con la Reggina, raggiunto in extremis, non ha entusiasmato di certo Zamparini, che non vorrebbe mai vedere il suo Palermo troppo lontano dal quarto posto.
Chi salterà per primo? E quali sono gli effettivi vantaggi nel cambiare guida tecnica dopo poche giornate? Non è soltanto una dichiarazione di fallimento e un modo sbrigativo per dare un segnale alla squadra e all’ambiente?
Commenta o partecipa alla discussione
Beh, forse è ancora un pò presto per dare dei giudizi definitivi però, fra i due, quello che vedo più in bilico è Orsi…colantuono ha avuto difficoltà in queste ultime due partite, non credo che zamparini pensi già da subito ad esonerarlo