Ranieri: “Vincere di nuovo? gli altri dovrebbero spararsi”
Di Enrico CannolettaSimpatico intermezzo occorso durante la conferenza stampa di Claudio Ranieri in vista della partita della 4.a giornata di Premier League tra Leicester e Liverpool.
Il tecnico romana ha dapprima fatto un’analisi molto pacata della situazione, esprimendo il suo compiacimento per il ritorno e lo stato di forma dei giocatori impegnati con le nazionali, e poi non ha nascosto che la partita contro i “reds” costituisce una prova suggestiva sia in ambito ambientale che sportivo.
Il tecnico dei campioni d’Inghilterra ha detto di considerare il Liverpool una tra le più autorevoli pretendenti per il titolo, a sottolineare l’importanza dell’impegno che le “foxes” affronteranno domani all’Anfield Road.
Ranieri ha tra l’altro dichiarato: “Noi dovremo fare un salto di qualità. Tutti proveranno a batterci perché noi siamo i campioni. Dobbiamo difendere il titolo, mentre gli altri devono vincerlo: è molto diverso”.
Alla domanda circa la possibilità di rivincere il titolo, Ranieri ha risposto con una battuta: “Se accadesse gli altri allenatori dovrebbero spararsi”
Commenta o partecipa alla discussione