Napoli: l’importante è esagerare…..

Di

Ciao Ragazzi!  Io sono tifoso del Napoli dalla nascita. Forse e sottolineo forse farò anche un libro sullo scudetto del Napoli. Però credo e sottolineo credo che tutti questi festeggiamenti siano leggermente esagerati. Ragazzi stiamo festeggiando da gennaio in pratica. Con addobbi vari. Ora abbiamo vinto lo scudetto che è storico e sottolineo storico ed inarrivabile e si è riscritta la storia totalmente del Napoli e delle sue emozioni. Ma festeggiare in questo modo ininterrotto un fatto storico e SOLENNE come lo scudetto del Napoli, il terzo, mi sembra un pò eccessivo. Ossia va bene festeggiare ad Udine, ma stare ancora per strada con le bandiere in migliaia anche dopo Napoli-Fiorentina mi fa riflettere un pò. Onestamente. Io ho 47 anni. Ho visto tutto del Napoli di Maradona, primo storico scudetto (avevo 11 anni e capivo tutto e già allora compravo giornali sul Napoli!) secondo scudetto, coppa Italia e Coppa Uefa. Supercoppa di Lega 5-1 alla Juve e anche molte debacle come lo scudetto perso nel 1988 regalato al Milan. Ma oltre un certo tifo non vado! Questi stanno ancora per strada a festeggiare! Mi sembra esagerato. Tutto qui!

Per me e lo ripeto e sottoscrivo tutti questi festeggiamenti sono fuori luogo. Ora basta festeggiare. Gli stupidi festeggiano sempre e sono sempre felici. Noi napoletani siamo persone serie, non tutti ma la maggior parte si. Quindi sarebbe giusto una bella ridimensionata a tutto questo tifo e clamore cosi eccessivo. La gioia una persona se la porta dentro. Non dando in schiamazzi per mesi interi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009