Roma-Lazio 1-1: nel bene e nel male, è il derby di Hernanes e Totti

Di

Roma-Lazio serie ALa stracittadina che chiude la trentunesima giornata di Serie A non poteva essere noiosa. Roma e Lazio si sono affrontate con la consapevolezza che i tre punti erano troppo importanti per entrambe: i biancocelesti dovevano accorciare sul Milan e rispondere al Napoli, i giallorossi speravano di rientrare nella corsa per un posto in Europa.

E’ venuto fuori un pari divertente, che però scontenta tutti. In un’atmosfera come sempre coloratissima e calda (purtroppo funestata dai soliti episodi violenti all’esterno dello stadio, con un accoltellamento nei pressi di Ponte Milvio) le squadre di Andreazzoli e Petkovic si sono affidate ai rispettivi condottieri, Totti ed Hernanes. A passare in vantaggio è la Lazio, proprio per merito del Profeta, autore di una splendida rete da fuori area. La serata del fantasista brasiliano ha però portato in dote non soltanto luci, ma anche ombre: ad inizio ripresa, un rigore assegnato agli ospiti avrebbe potuto chiudere la gara, invece Hernanes sciupa l’occasione fallendo il penalty.

Poco oltre, lo stesso laziale diventa protagonista di un altro tiro dal dischetto, questa volta a sfavore: è  lui infatti a commettere il fallo che permette poi a Totti di realizzare il suo nono centro nella stracittadina della Capitale. Singolare l’esultanza del capitano romanista, che davanti alle telecamere sembra dire “godo come un maiale”. Petkovic finisce la gara in dieci uomini per l’espulsione di Biava, ma nel complesso i suoi non soffrono oltremodo le pressioni della Roma. Risultato giusto, arbitraggio di Mazzoleni all’altezza.

 

ROMA-LAZIO 1-1 (0-1)

16′ Hernanes (L), 57′ Totti rig. (R)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009