Il Milan consolida il terzo posto, Genoa furioso
Di Emanuele SaccardoNel primo anticipo della ventottesima giornata di Serie A, il Milan supera in trasferta il Genoa per 2-0, al termine di una gara non senza polemiche.
Nel dopo partita, il d.s rossoblu Foschi ha platealmente invocato l’utilizzo di arbitri stranieri nel massimo campionato nazionale: a suo dire sarebbero meno condizionati. Il motivo dello sfogo? Due rigori, piuttosto sanzionabili, non concessi al Grifone. A onor di cronaca, manca all’appello anche un’espulsione in casa genoana (forse due); il Diavolo ha invece visto finire anzitempo negli spogliatoi Constant, uno degli ex di turno.
Errori arbitrali a parte, i rossoneri hanno legittimato il terzo posto e si sono momentaneamente portati a -2 dal secondo, occupato dal Napoli (impegnato domenica pomeriggio con il Chievo). Grazie alle reti di Pazzini e Balotelli, la rincorsa al piazzamento Champions continua. E il Barcellona è avvisato.
C’è anche qualche nota negativa per Allegri: gli infortuni di Mexes e proprio del Pazzo, che subito dopo il gol ha dovuto abbandonare il campo a favore di Balotelli. Per l’ex doriano si sospetta addirittura una microfrattura ad un piede, quindi risulta a rischio per il match di martedì contro i blaugrana.
GENOA – MILAN 0-2 (0-1)
Marcatori: 22′ Pazzini (M), 60′ Balotelli (M)
PROGRAMMA COMPLETO 28a SERIE A:
Udinese-Roma (oggi, 20:45), Atalanta-Pescara (domani, ore 12:30), Cagliari-Sampdoria, Chievo-Napoli, Juventus-Catania, Palermo-Siena, Parma-Torino, Inter-Bologna (domani, ore 15), Lazio-Fiorentina (domani, ore 20:45).
CLASSIFICA:
Juventus 59, Napoli 53, Milan 51*, Inter 47, Lazio 47, Fiorentina 45, Roma 43, Catania 42, Udinese 40, Sampdoria 35, Bologna 32 , Torino 32, Parma 32, Cagliari 31, Atalanta 30, Chievo 29, Genoa 26*, Siena 21, Pescara 21, Palermo 21.
* Una partita in più
Commenta o partecipa alla discussione