Roma, Zapata solo in prestito. Le news di calciomercato
Di Alessandro LugliI giallorossi pensano al colombiano, attaccante esperto e forte fisicamente da provare a inserire nella rosa di Mourinho: primi contatti con l’Atalanta. La Roma valuta l’ipotesi del prestito. Si continua a insistere col Santos per Marcos Leonardo, a centrocampo il prescelto è Renato Sanches
Un attaccante esperto e forte fisicamente da regalare a José Mourinho. La Roma, forte anche degli introiti della cessione di Ibanez all’Al-Ahli (operazione da 28.5 milioni di euro più 3 di bonus e 20% sulla futura rivendita), pensa a Duvan Zapata dell’Atalanta per rinforzare il reparto offensivo. I due club inizialmente si sono seduti intorno allo stesso tavolo per discutere di Muriel, idea non del tutto decollata, spostando poi l’attenzione proprio su Zapata. Primi contatti, con la Roma che valuta al momento solo l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto: si dovrà lavorare con il club nerazzurro, considerando che l’idea dell’Atalanta resta quella della cessione a titolo definitivo. Non c’è ancora apertura, ma con Zapata che a oggi non parte titolare nelle scelte di Gasperini e con un ingaggio pesante, le cose potrebbero cambiare.
Si insiste per Marcos Leonardo: Renato Sanches il prescelto
Per il trasferimento di Marcos Leonardo alla Roma, la cifra è di quelle importanti: i giallorossi infatti hanno messo sul piatto 18 milioni di euro, ovvero 10 di parte fissa e 8 di bonus. La problematica principale è legata alla rateizzazione del pagamento: tra Roma e Santos non c’è accordo, ecco perché saranno necessari nuovi contatti per arrivare a un’intesa definitiva. Intanto, come riportato dai colleghi di ge.globo.com, l’attaccante non si è allenato con il club brasiliano. Per il centrocampo, Renato Sanches resta il profilo prescelto: si attende il via libera del Psg al prestito.
Commenta o partecipa alla discussione