Napoli, Ciro Venerato: “Reina vuole un contratto di altri tre anni con aumento dello stipendio”

Di

Ciro Venerato, noto giornalista  ha analizzato nel dettaglio la situazione di Pepe Reina: “Questo fine settimana sarà molto importante. De Laurentiis arriverà a Dimaro e credo che un faccia a faccia con Reina ci sarà. La situazione, al momento, è ferma. Il Napoli sicuramente non andrà oltre il rinnovo di un anno, anzi, la volontà del club sarebbe quella di trattenere il portiere a scadenza. Per cercare di rasserenare il calciatore, però, potrebbe arrivare ad offrirgli il prolungamento di un anno. Se Reina avanzerà ancora le richieste fatte un mese fa, cioè un prolungamento di altri due anni ed un aumento dell’ingaggio fino ad una cifra tra i 3 e i 3,5 milioni (oggi ne percepisce 2,5), sarà difficile che possa partire una trattativa. Sia Pepe che De Laurentiis, però, sono personaggi molto particolari, ‘caldi’, non si sa mai cosa può accadere in un incontro tra di loro. Possono fare pace in un secondo e litigare il minuto dopo. Sicuramente, però, il Napoli non vuole dare via Reina, ma altrettanto sicuramente arriverà un altro portiere. Bisogna capire che tipo di profilo arriverà, dipende da Reina”.

Cioè? “Se Reina resta in scadenza, gli azzurri andranno su un possibile titolare anche per l’anno prossimo. In tal caso i nomi sono quelli di Leno, che è un vecchio pallino, e Rulli, un amore che ritorna. Per quanto riguarda il primo, il Bayern Leverkusen potrebbe anche essere tentato dall’offerta azzurra, ma forse va convinto il giocatore, che magari non ha voglia di giocarsi la maglia da titolare con Reina. Per quanto riguarda Rulli, invece, il Napoli giovedì ha offerto 20 milioni alla Real Sociedad. In questo caso, però, c’è l’assenso del giocatore che è disposto a giocarsi il posto con Reina, mentre per ora ha preso il no dalla Real Sociedad. Il club spagnolo, infatti, deve il 30% della cessione del portiere al Manchester City. Per questo per loro l’offerta è bassa e vorrebbero che il Napoli aggiungesse ai 20 milioni, il corrispettivo che il club spagnolo deve versare alla squadra inglese. Neto era l’ideale perché conosceva già il calcio italiano e costava poco, ma non ha voluto giocarsi il posto con Reina e ha preferito il Valencia. Discorso diverso se Reina prolungasse il contratto di un anno e le trattative per Rulli e Leno fossero troppo complicate. A quel punto, gli azzurri potrebbero puntare su un secondo portiere con una certa esperienza, pronto a subentrare a Reina in caso di esigenza. Il profilo potrebbe essere quello di Karnezis, con cui è già stata fatta una chiacchiera con l’Udinese. Non credo, infine, che è questo l’anno giusto per Meret. Gli azzurri vogliono un secondo che garantistica certezze alle spalle di Reina. Per questo il Napoli vorrebbe prima vederlo un anno in A e poi decidere se acquistarlo, anche se a cifre più alte, De Laurentiis con i giovani si è sempre dimostrato pronto ad investire”.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009