Semifinali Campionato Primavera
Di francoSaranno Roma-Genoa, oggi alle 20.30 e Varese-Fiorentina domani alle 20.30, le quattro semifinaliste del campionato primavera, per arrivare alla finale del 12 giugno, che assegnerà il 56° titolo di questo torneo.
La Roma si è imposta sui rossoneri, che pur schierando tra le proprie file nomi come Merkel (10 presenze 1 gol nella squadra maggiore) e Beretta non sono riusciti ad imporsi sui giallorossi, che hanno vinto grazie al gol di Montini al 46′ del primo tempo.
Fuori anche la Lazio per mano del Genoa, grazie al gol dopo 3 minuti di gioco, del giovane ganese Masahudu Alhassan, classe ’92, già oggetto di grande interesse di squadre importanti.
Molto più eclatante il risultato che ha fatto fuori la Juventus, 5 gol del Varese (doppietta di Ferreira, Miceti, Pompilio, Lazaar); anche in questo caso i nomi schierati dai bianconeri, Sorensen, Boniperti e Giannetti (l’autore del gol), non sono serviti per passare il turno.
Infine tra Atalanta e Fiorentina si è arrivati fino ai rigori per decidere la semifinalista; dopo il 3-3 dei tempi supplementari, i viola si sono imposti per 7-6 ai rigori.
Per quanto riguarda le vittorie, tra le 4 semifinaliste, la Roma è seconda in classifica nell’albo dopo assieme all’Inter con 6 vittorie dietro al Torino che ne ha 8; 3 per la Fiorentina e una per il Genoa, solo il Varese a quota zero ma non certo il meno favorito, guardando anche alle 5 reti rifilare ai bianconeri e all’andamento nel girone B.
Franco Sellan
Commenta o partecipa alla discussione