LEGA CALCIO A 8 – Jolly Gomme fa festa: 3-1 alla Falcognanese e SportCity League C5 conquistata!
Di SoloPallone Calcio a 8
Il monday night di Alvaro del Portillo ci regala la tanto attesa finale della Sportcity League. La jolly Gomme prima potenza della Regular Season e la Falcognanese terza, sono pronte per l’assalto finale, quello che regalerà ad una delle due il titolo di regina Sportcity.
PRIMO TEMPO BLOCCATO – Già da solo il parziale da calcio a 11 della prima frazione di gioco lascia intendere quanto la gara sia stata ‘tirata’ e condotta fondamentalmente su binari di evidente equilibrio. Buono il giro palla di entrambe le pretendenti, leggermente meglio il fraseggio degli uomini di Fabriani, grazie al quale gli stessi possono contare qualche occasioni in più sotto porta rispetto ai ragazzi di Arthur. Il gol che infiamma la finale e che chiude la fase di studio consegnando al campo maggior agonismo a discapito di qualche ragionamento tattico di troppo arriva al tredicesimo quando Simone Jovino sfoderando un micidiale tiro da destra decide che è arrivato il momento di indirizzare la gara in favore dei suoi e automaticamente mandando il salita quella degli avversari. Poco dopo grazie alla concessione di un penalty ci sarà anche l’occasione del raddoppio che Andrea Ielasi non riuscirà a trasformare. Si andrà al riposo con uno scarto esiguo che lascia il destino della finale aperto ad ogni risultato
BARONCHELLI ILLUDE, GUERRASI LA CHIUDE – La ripresa comincia in tutt’altra maniera, non c’è nemmeno il tempo di consentire al pubblico di riprendere posto sugli spalti che da sinistra capitan Baronchelli gela con un mancino deviato la retroguardia della jolly Gomme. Uno a uno e tutto da rifare per quelli di Viale Europa. Il gol porta entusiasmo e vigore tra la maglie verdi che sembrano più sicure nell’organizzare le proprie manovre. La jolly Gomme non ci sta, e la partita ne guadagna in spettacolo, ma a crescere è anche la tensione e il nervosismo, il cui apice porta ad una doppia espulsione (una per parte) lasciando le squadre in 4 e spazzando via ogni aspetto tattico. In questa fase concitata cambia irrimediabilmente la faccia e la sorte della partita a favore di Rao e company. Jovino, ancora lui trova prima il nuovo vantaggio e allo scadere Guarresi realizza il tris chiudendo ogni spiraglio di rimonta alla Falcognanese. Grazie al tre a uno finale la Jolly Gomme conquista la vetta della Sportcity League, scrive il suo nome nell’albo d’oro della competizione, e spodesta la Imparato Case dal titolo di regina di Alvaro del Portillo.
Commenta o partecipa alla discussione