LEGA CALCIO A 8 – Il Belli Al Trionfale perde la testa, Betting Garbatella meritatamente ai quarti
Di SoloPallone Calcio a 8
Dominatore assoluto del Girone Stella Azzurra, il Betting Garbatella è chiamato a fare sul serio e a non sbagliare nella gara ad eliminazione diretta che può valere i quarti di Serie A2. Il Belli Al Trionfale, invece, ha ben convinto chiudendo secondo nel breve ma intenso girone Roma Nord.
PIÙ DIFFICILE DEL PREVISTO – Il Betting Garbatella parte fortissimo ed è subito agevolato dalle caratteristiche di una formazione a trazione anteriore. Pochi incontristi e molti registi che svariano per il campo, forniscono un sicuro appoggio per gli attaccanti che sono spesso costretti ad attaccare la profondità per non rimanere schiacciati. Ippoliti è l’arma offensiva che si carica sulle spalle l’impegno di produrre gioco, Rossi il cecchino che si sacrifica anche per la squadra, come in occasione dell’azione che lo porta a siglare il gol del vantaggio. Salomone trova spesso spazio sulla corsia sinistra, così come si esalta nei suoi movimenti a tagliare la trequarti. Terenzi ingaggia un duello perpetuo con Morresi (quest’oggi nervosissimo sia con gli avversari che con il direttore di gara). La partenza repentina dei padroni di casa non scuote più di tanto il Belli Al Trionfale, che tiene botta per tutti i primi 25’ e si rende pericoloso con un Russo in vena di gol.
C’È LA GAMBA, MENO LA TESTA – Partite così decisive, si sa, possono essere decise da un episodio e dagli atteggiamenti delle squadre in campo, fattori impeccabili in questo match fino al fischio d’inizio del secondo tempo. Da qui in poi, nonostante le squadre avessero ancora benzina sulle gambe, scatta un nervosismo che punisce in particolar modo il Belli Al Trionfale. Ippoliti mette a segno un uno-due degno del suo nome, Ciucciarelli illude una rimonta che diventa ancor più probabile dopo il 3-2 di Morresi. È allora che Ippoliti e Terenzi decidono di chiudere i giochi e fissare il punteggio sul 5-2 finale che vale l’accesso diretto ai quarti.
MIGLIORE IN CAMPO | IPPOLITI – È il giocatore imprescindibile di questa squadra, nonché uno dei centrocampisti qualitativamente più forti di questa Serie A2. Oltre alle sue indiscutibili qualità da regista, oggi trasforma la sua vena da assistman in una famelica ricerca del gol, che trova in ben tre occasioni ed in situazioni diverse.
Commenta o partecipa alla discussione