Anticipo 28a giornata: il Milan cerca conferme contro il Genoa
Di Emanuele Saccardo
A cinque giorni dalla super sfida del Camp Nou contro il Barcellona, Massimiliano Allegri decide per un turnover ridottissimo: troppo importante confermare il terzo posto. Per questo stasera, di fronte al Genoa, nell’anticipo della ventottesima giornata di Serie A, il Milan scenderà in campo con la migliore formazione possibile.
Balotelli è recuperato, dopo la forte contusione patita nel derby, ma partirà dalla panchina. Per lui forse in programma una staffetta con Pazzini, reduce dalla doppietta contro la Lazio ma in predicato per un posto da titolare in Champions. A supportarlo in attacco sicuramente ci sarà El Shaarawy e uno tra Niang e Boateng, quest’ultimo in crescita costante di condizione. Spazio anche per Zaccardo, arrivato nel mercato di gennaio.
Sul fronte rossoblu, il tecnico Ballardini è chiamato all’impresa. Orfano di Kucka squalificato, si affiderà ad un centrocampo muscolare e alla voglia di rivalsa di Marco Borriello, illustre ex della gara. Il Grifone ha inanellato una buona serie di risulati utili, prima dello stop nell’ultima giornata per mano della Roma. Il cammino verso la salvezza è ancora lungo, ma un miracolo è possibile. Magari a cominciare da questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-1-1) Frey; Portanova, Granqvist, Moretti; Pisano, Rigoni (Bovo), Toszer, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. All. Ballardini
MILAN (4-3-3) Abbiati; De Sciglio, Zaccardo, Mexes, Constant; Muntari, Montolivo, Flamini; Boateng (Niang), Pazzini, El Shaarawy. All. Allegri
Commenta o partecipa alla discussione