27a giornata: Tre anticipi pesanti
Di nicolettaEcco i verdetti dei tre importanti anticipi di campionato svoltisi ieri, tutti in vista della Champions: vittorie per Inter e Juve, pareggio per la Roma.
L’Inter capolista, per la seconda volta in tre giorni in trasferta a Marassi. Dopo il tracollo con la Sampdoria in Coppa Italia col Genoa è andata meglio. La squadra sembrava rigenerata, pur avendo perso due difensori centrali nel giro di cinque minuti. Decidono Ibrahimovic e un gol fantasma di Balotelli. Decisamente poco concentrato il Genoa, comunque alla prima sconfitta casalinga dopo un anno.
Per i giallorossi all’Olimpico è stata la rete è di Vucinic a pareggiare quella dell’udinese Felipe. Poteva essere un’occasione per mantenere il quarto posto. Ma l’assenza di Totti e di De Rossi hanno pesato sicuramente molto.
Il derby della Mole è dei bianconeri grazie a una rete di Chiellini a 10 minuti dalla fine. er il Torino il derby è davvero una maledizione, ancora una sconfitta: l’ultima vittoria risale al 95. L’ultimo gol al 2002. Il Torino ha giocato ‘di più’, ma è vero che le azioni da gol sono state tutte bianconere e Sereni per ben tre volte ha salvato la porta. Tre punti per la Juve e ora un po’ di riposo in vista della sfida col Chelsea.
[immagine: Repubblica.it]
Commenta o partecipa alla discussione