LEGA CALCIO A 8 – Tra Moccia Friends e Carrozzeria Balestrieri non c’è partita: 7 a 1 per i padroni di casa sempre in controllo

Di


Cercare di uscire dalla palude di metà classifica, cercando di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, dove c’è tra tutte un Testaccio che solo per il nome continua a fare paura, e avvicinarsi ai piazzamenti play-off per dare un senso alla seconda parte di stagione. Anche se separate da soli 4 punti in classifica, tra Moccia Friends e Carrozzeria Balestrieri in campo c’è una voragine: addirittura 7 reti a 1 e 50 minuti di dominio assoluto.

UN’ALTRA VELOCITÀ – Trascorsi 30 secondi dal fischio d’inizio, Conversano recupera il primo pallone della gara, lo serve a Pomponi e arriva subito l’1 a 0. Il resto della partita è molto simile, con gli interpreti del Moccia che cambiano ma rimangono concentrati sulla stessa filosofia di gioco: pressione alta, gli avversari che perdono la palla, la verticalizzazione immediata. Tra Valentino, Asta e lo stesso Conversano gli uomini della Carrozzeria Balestrieri faticano a creare trame di gioco, anche perché le poche volte che arrivano in porta Daniele Di Iacovo si fa trovare pronto.

NESSUNA REAZIONE – Tra primo e secondo tempo nessuna variazione sul tema: il Moccia Friends continua a tirare e segnare mentre gli avversari rimangono inerti salvo qualche azione personale più che altro intrapresa da Manuel Nocco. È la presenza a centrocampo probabilmente il deficit più grande della Carrozzeria Balestrieri, che non riesce a trovare un uomo capace di reggere l’urto con Alessandro Valentino.

QUALE DIREZIONE? – Con questo sonoro 7 a 1, il Moccia Friends sale a 13 punti in classifica, a meno uno dagli avversari affrontati. Se entrambe ora possono vantare sul Testaccio terzultimo un discreto gap resta da capire come impostare il resto della stagione, perché la costante è l’assenza di continuità per entrambe: infatti solo una settimana fa Il Moccia Friends perdeva contro l’Hammers Consulting mentre la Carrozzeria Balestrieri travolgeva per 6 a 2 il Testaccio (in due impegni che possiamo considerare simili anche per gli avversari, entrambi scesi dalla Serie A). Formazioni con due facce e sempre sull’altalena, che dovranno stabilizzarsi al più presto per cercare di agguantare la zona playoff.

MIGLIORE IN CAMPO – STEFANO CONVERSANO | Un tuttofare, in tutte le zone di campo, in ogni momento della partita. Realizza una doppietta ma anche un doppio assist per Claudio Pomponi, nel frattempo risulta fondamentale il suo lavoro di filtro a centrocampo dove, assieme a Valentino, recupera moltissimi palloni. Affidabile, generoso con i compagni ma anche cinico al tempo giusto: la serata della consacrazione.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009