LEGA CALCIO A 8 | Bacci Immobiliare F8: sconfitta e polemiche, il Peperino vince e ingrana la marcia

Di


Al circolo sportcity si sfidano il Peperino La Rustica e il Bacci Immobiliare F.8, gara valida per la quarta giornata della Serie A della Lega Calcio a 8.
I padroni di casa vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro la Steaua 2005, gli ospiti cercano il riscatto dopo la bruciante sconfitta con il Bar Cristal, in una partita fortemente condizionata dall’inferiorità numerica.

PRIMO TEMPO A TINTE BIANCOROSSE – Avvio di gara molto equilibrato con le due squadre che, nonostante ritmi alti, faticano a trovare conclusioni pericolose verso la porta avversaria. La prima vera grande occasione è per il Peperino intorno al decimo minuto con Fiorini, non abile a trovare la coordinazione giusta dopo un batti e ribatti in area. Poco dopo, però, è lo stesso Fiorini a trovare il gol del vantaggio per i padroni di casa, grazie ad un tap-in vincente su una respinta corta di Molon, non perfetto nella circostanza. Il Bacci prova a reagire dopo lo svantaggio soprattutto con le iniziative del suo regista Eusepi, ma è il Peperino a trovare il raddoppio: Simone dalla lunga distanza trova l’angolino vincente. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0 senza ulteriori emozioni.

NERVOSISMO E POLEMICHE – La seconda frazione di gioco inizia con il Bacci intenzionato a bissare la rimonta fatta nella prima e unica vittoria stagionale contro la Roma Green Club e, grazie al solito Eusepi, trova il gol che accorcia le distanze con un bolide da fuori area deviato. Da qui inizia il forcing degli ospiti per il pareggio, ma, con il passare dei minuti, la partita si innervosisce visto che il Bacci reclama due rigori, in particolare il secondo per un intervento su Moretti che, probabilmente per un contatto irregolare, non riesce a mettere dentro il pallone di testa da due passi. Sul finale di gara arriva anche il secondo giallo e, di conseguenza il rosso, per il capitano del Peperino, Giandonato, che chiude una seconda frazione di gioco caratterizzata da poco calcio e molto nervosismo.

IL MIGLIORE IN CAMPO | MARCO ALONGI – Nel secondo tempo del Peperino, passato soprattutto a difendersi, è emersa la solidità difensiva del suo terzino Marco Alongi, impeccabile in ogni contrasto, in ogni diagonale e bravo a seguire costantemente i tagli degli esterni avversari, sbrogliando diverse situazioni pericolose e aiutando i suoi compagni a portare a casa questi tre punti preziosissimi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009