Il Napoli presenta Walter Mazzarri
Di nicolettaVia Donadoni, il Napoli ha un nuovo allenatore, Walter Mazzarri, che è stato presentato un’ora fa a Castel Volturno per poi iniziare subito gli allenamenti con la squadra. La missione è affidata dal presidente della squadra Aurelio De Laurentiis al quarantottenne tecnico livornese, che subentra al collega dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno 2011.
Dando forti motivazioni a un gruppo che spesso evidenzia limiti di personalità, l’ex allenatore di Livorno, Reggina e Sampdoria dovrà fare di tutto per invertire velocemente la tendenza che relega il Napoli nelle parti basse della classifica con appena 7 punti conquistati in altrettante partite. Dovrà riuscire nell’arduo compito di costruire un calcio che possa unire risultati e spettacolo.
Chiuso nel giro di pochi giorni il rapporto di lavoro sia con Pierpaolo Marino che con Donadoni, De Laurentiis sta completando la riorganizzazione del vertice del suo Napoli. A breve dovrebbe essere ufficializzato anche l’arrivo di Riccardo Bigon nel ruolo di direttore sportivo.
Il commento di Donadoni? Questo: Sono stato cacciato da chi conosce molto poco il calcio.
Commenta o partecipa alla discussione