Siena, un’altra stagione in serie A!
Di Matilde BerettaAi senesi non ditelo troppo forte, potrebbero offendersi. Però siamo certi che nessuno avrebbe scommesso sul Siena Calcio all’indomani della promozione in serie A, nel maggio 2003, arrivata dopo un campionato condotto a gonfie vele a braccetto con la Sampdoria di Novellino.
Oggi il Siena si raduna per affrontare la sesta stagione consecutiva in A. In pratica, dopo un secolo di storia, i bianconeri hanno raggiunto la massima serie e non l’hanno più mollata. A volte disputando campionati tranquilli, altre volte strappando la salvezza all’ultimo respiro.
In un modo o nell’altro, questo Siena ha saputo stupire tutti e a giudicare dalla campagna acquisti, seguiti con passione dai tifosi che stanno staccando migliaia di tessere d’abbonamento, il nuovo Siena di Beretta non ha alcune intenzione di fermarsi.
Calajo, Belmonte, il riscatto di Galloppa, l’intesse verso Bianco e Del Grosso. Tutti giocatori inseguiti anche da squadre di medio-alto livello, a testimonianza di una precisa volontà da parte della società: poter festeggiare la salvezza con diverse giornate d’anticipo.
Commenta o partecipa alla discussione