Nazionale contro Irlanda: i ‘giovani’ sembrano dei veterani
Di nicolettaUna Nazionale bella, spigliata, divertente e anche vincente. Nel match amichevole contro l’Irlanda del Nord a Pisa la Nazionale dei debuttanti ha battuto per 3-0 gli avversari. Con una partita che è piaciuta sia ai tifosi, sia ai tecnici. Le reti sono state di Rossi, Foggia e Pellissier, è c’è stato anche un rigore sbagliato da Pazzini.
Non una squadra irresistibile, d’accordo. La squadra di Belfast non è certo brillante e sicuramente per certi versi la formazione italiana è un po’ improbabile per immaginare partite future. Ma lo spettacolo all’Arena Garibaldi c’è stato, eccome. La squadra ha impressionato sotto l’aspetto tecnico e anche mentale.
Bravo Davide Santon: pur non avendo segnato, raccoglie gli elogi di Marcello Lippi, che dice di lui: Ha classe e determinazione!
Intanto stasera il resto della nazionale parte per il Sudafrica dove affronterà gli Stati Uniti nella Confederations Cup il 15 giugno p.v. E nel frattempo Marcello Lippi ha perso il valido aiuto di Ciro Ferrara, approdato alla Juve per almeno i prossimi due anni.
Commenta o partecipa alla discussione