Benevento-Juventus 2-4
Di Alessandro LugliBenevento-Juventus 2-4. Tre gol di Dybala, due su calcio di rigore, e una prodezza di Douglas Costa: la Juventus trova i tre punti che cercava e il Napoli resta a debita distanza. Il dopo-Ronaldo riconsegna una squadra che lotta, soffre e mostra inusuali vuoti difensivi. Per due volte Diabaté, eroe del pomeriggio beneventano, pareggia i conti con la squadra di Allegri, che solo nel finale mette al sicuro la partita.
Termina il primo anticipo della 31esima giornata di campionato con la vittoria della Juventus.
La Juventus ha battuto il Benevento per 4-2. Grande prestazione dei sanniti che però si sono dovuti arrendere ai padroni di casa.
Per due volte il Benevento è andato in rimonta con Diabate ma alla Juventus sono stati concessi due calci di rigore, di cui uno lascia dei dubbi.
I gol della gara sono stati segnati da: Diabate (24′ e 51′); Dybala (16′, 48′ rig. p.t., rig. 74′,), Costa (82′).
Per ora i bianconeri si portano a +7 dal Napoli.
BENEVENTO-JUVENTUS 2-4
Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro (36′ st Del Pinto); Brignola(18′ st Cataldi), Guilherme, Djuricic; Diabaté (25′ st Iemmello). A disp.: Brignoli, Rutjens, Coda, Gyamfi, Billong, Sanogo, Volpicelli, Lombardi, Sparandeo. All. De Zerbi
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi (18′ st Higuain); Cuadrado (13′ st Douglas Costa), Dybala; Mandzukic (33′ st Khedira). A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Howedes, Asamoah, De Sciglio, Bentancur, Sturaro. All. Allegri
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 16′ Dybala (J), 24′ Diabate (B), 48′ Dybala (J) rig, 6′ st Diabate (B), 29′ st Dybala (J) rig
Ammoniti: Mandzukic
Espulsi: —
Commenta o partecipa alla discussione