Europa League: Inter e Lazio alimentano il sogno
Di Emanuele SaccardoTorna in campo anche l’Europa League, che vedrà impegnate questa sera le squadre qualificatesi per gli ottavi di finale. Tra queste figurano anche Inter e Lazio, le due italiane rimaste a difendere i nostri colori e il ranking Uefa, dopo le eliminazioni di Napoli e Udinese.
I nerazzurri sono chiamati, sulla carta, allo scontro più difficile: il Tottenham allenato dalla vecchia conoscenza interista Villas Boas (mister in seconda ai tempi di Mourinho) è un osso davvero duro; soprattutto l’esterno sinistro Bale, rimasto nell’immaginario di giocatori e tifosi come un incubo, dopo la tripletta rifilata a Julio Cesar in una Champions League recente.
La Lazio ancora una volta partirà dalla Germania per continuare la corsa nel torneo. Come nei sedicesimi infatti, Petkovic guiderà i suoi all’assalto di una formazione teutonica, lo Stoccarda. Il battesimo con il Borussia Moenchengladback andò bene, visti il 3-3 maturato in trasferta e l’epilogo dell’Olimpico. I biancocelesti si augurano di ripetere l’impresa e a chi sostiene che la squadra capitolina sia in crisi, il portiere Marchetti replica che non può essere considerata in difficoltà una compagine ancora in lotta per tutti gli obiettivi: terzo posto in Serie A, finale di Coppa Italia ed Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI:
STOCCARDA – LAZIO
Stoccarda (4-3-3): Ulreich; Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro; Gentner, Kvist, Holzhauser; Harnik, Ibisevic, Traoré. All.: Labbadia.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Ederson, Gonzalez, Lulic; Floccari. All.: Petkovic.
TOTTENHAM – INTER
Tottenham (4-2-3-1): Friedel; Walker, Dawson, Vertonghen, Naughton; Livermore, Parker; Lennon, Holtby, Bale; Defoe. All.: Andre Villas-Boas
Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Juan, Chivu, Pereira; Gargano, Kuzmanovic, Guarin; Schelotto, Alvarez, Palacio. All.: Andrea Stramaccioni.
PROGRAMMA COMPLETO OTTAVI DI FINALE:
Anji-Newcastle (ore 18). Viktoria Plzen-Fenerbahce, Stoccarda-Lazio, Steaua Bucarest-Chelsea (ore 19). Benfica-Bordeaux, Tottenham-Inter, Levante-Rubin Kazan, Basilea-Zenit S.Pietroburgo (ore 21:05).
Commenta o partecipa alla discussione