LEGA CALCIO A 8 – De Marco: “Il 2-0 ci sta stretto, non guardiamo alla classifica!”

Di


Una
vittoria che latitava addirittura dalla 6a giornata, dall’1 a 0 contro lo Steaua 2005, poi una crisi che ha portato la Goldbet al quartultimo posto. Ci ha pensato Ruggiero Ammassari con una doppietta a riportare i la vittoria in ‘casa Cencetti’. Una prestazione che però non vale solo tre punti, ma che dà grandi speranze per le prossime uscite. Si è rivista la ‘vecchia Goldbet’, quella delle due finali del campionato di Lega, quella che difende compatta e solida e attacca elegante e con velocità. Conferma i progressi fatti anche Stefano De Marco, che è entrato nel finale per dare il cambio ad un impeccabile (al solito) Mirko Sterbini:
“Il discorso è che secondo me le prestazioni non erano mancate neanche nelle ultime partite, purtroppo però alla prima difficoltà uscivamo dal campo e di conseguenza con l’alto livello degli avversari rimontare il risultato era molto difficile. Ho rivisto un gruppo compatto, un gruppo che ha lottato su ogni pallone fino alla fine concedendo pochissimo agli avversari e creando molte occasioni. Penso che il 2 a 0 ci stia anche stretto”.

Ad un uomo d’esperienza come De Marco è necessario chiedere come può proseguire la stagione di una squadra che un anno fa lottava per il titolo e il piazzamento playoff e ora si trova inguaiata nella lotta salvezza (anche se con un buon vantaggio sulla terzultima):
“Quello che adesso dobbiamo fare è non guardare la classifica, cercare di ritrovare un’armonia di squadra e di gioco e cercare di portarla più a lungo possibile partita dopo partita. Poi vediamo dove staremo tra 3 o 4 partite”.

Con una Lega come quella di quest’anno la classifica rimane corta e le possibilità di una clamorosa rimonta ci sono: certo servirà la ‘vecchia’, o meglio la ‘vera’ Goldbet…

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009