Napoli, vittoria di rimonta sulla Samp
Di Alessandro LugliVITTORIA IMPORTANTE-Importante vittoria del Napoli di Sarri, contro la Sampdoria, con il risultato di 2-1, dopo che i primi 45 minuti di gioco, si erano conclusi, col risultato di 0-1 per la Samp, grazie ad una sfortunata autorete di Hysaj. Poi nella ripresa ci hanno pensato Gabbiadini, e Tonelli oltre il 95mo minuto, a dare tre punti agli azzurri. I partenopei grazie a questa vittoria hanno, almeno per questa notte, agganciato la Roma, al secondo posto, a quota 38 punti. Con 42 goal realizzati, il Napoli è la compagine più prolifica della serie A.
PRIMO TEMPO-Il primo tempo della sfida fra Napoli-Sampdoria è stato favorevole ai liguri grazie ad uno sfortunato autogoal di Hysaj, che ha deviato col petto, un tiro di Schick. Nei primi 45 minuti la Sampdoria, ha giocato meglio del Napoli, impedendo agli azzurri,di fare il loro gioco offensivo, fatti di palleggi e triangolazioni. I liguri sono stati bravi ad imbrigliare i partenopei. La rete dei blucerchiati è stata una causalità ma non del tutto immeritata. Tanta Samp e poco Napoli, nella prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli ha iniziato a fare il Napoli, e per la Samp, non c’è stato nulla da fare. Il subentrato Gabbiadini e al 95mo l’esordiente con la maglia dei partenopei, in questa stagione, Lorenzo Tonelli, hanno dato la vittoria agli azzurri, che per una notte, agganciano la Roma al secondo posto, in classifica, a quota 38 punti. Frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte. Un Napoli non bello, ma che negli ultimi 20 minuti finali ha fatto vedere di che pasta è fatto. E pure senza strafare ha vinto. La zona-Champions-League è alla portata ampiamente dell’undici di Sarri. Della Samp, dobbiamo dire che forse meritava il pareggio, perchè ha giocato bene, senza eccessive sbavature. Ma per battere o portare via un punto dal “San Paolo” bisogna essere perfetti e la Samp non lo è stata, purtroppo. I liguri aggiungono la sconfitta numero 8 e 26 sono i goal incassati contro i 22 realizzati. I punti restano 23. Ma stasera applaudiamo il Napoli di Sarri. Che in fase difensiva ancora deve migliorare molto. Infatti gli azzurri hanno incassato 22 goal. Un pò troppi per una compagine che ambisce ai vertici in Italia ed in Europa.
Commenta o partecipa alla discussione