Empoli di misura sul Palermo
Di Alessandro LugliVITTORIA IMPORTANTE-La vittoria dell’Empoli sul Palermo, per 1-0 grazie ad un rigore di Maccarone, pone i toscani in una posizione privilegiata della classifica, a quota 17 punti a +7 dalla terz’ultima, che è proprio il Palermo di Corini, ormai in chiara zona-retrocessione, e priva di un gioco accettabile, sebbene, quest’oggi, non abbia demeritato. Ma per essere una squadra vera ce ne vuole ancora e il lavoro del tecnico ex-Chievo è ancora lungo.
SCORE PENOSO-I siciliani infatti hanno solo 10 punti in classifica frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte; 16 goal realizzati e ben 36 subiti. Con una media-inglese spaventosa di -20. Salvarsi è diventato davvero difficile per l’undici rosanero.
SCORE MIGLIORE-Meglio sta l’Empoli, che almeno può contare su un +7 proprio sui siciliani e che può avere chiare ambizioni di riuscire nella piccola impresa di salvarsi. Lo score dei toscani parla di 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Appena 11 goal fatti e 26 presi, per una media inglese di -15. E’ la fase offensiva che ancora latita per la compagime empolese.
MACCARONE DI RIGORE-Maccarone, è stato il match-winner, su calcio di rigore, dell’incontro. La gara, riportano le cronache, non è stata molto bella e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma alla fine ha vinto l’Empoli.
Commenta o partecipa alla discussione