Napoli saccheggiato o predatore?
Di francescoIl Napoli sta mettendo in mostra diversi gioielli. Nella prima parte della stagione, ha fatto cose d’oro Lavezzi, per poi spegnersi un po’. Gargano ha avuto spunti sublimi. Ma è Hamsik ad avermi davvero colpito: visione di gioco, assiste, gol, picchiatore silenzioso di centrocampo, grande carica agonistica. Infatti, lo vuole il Chelsea.
Chiaro che le grandi squadre, alla fine della stragione, si getteranno a corpo morto sulle stelle napoletane. A quel punto, il numero uno partenopeo, De Laurentiis, dovrà scegliere: diventare una grande squadra e puntare allo scudetto nel giro di tre anni; oppure accontentarsi di restare ai piani medio-alti della serie A.
Lo capiremo fra pochi mesi, quando Inter, Milan, Juve, Chelsea e Real Madrid verranno a bussare alla porta del Ciuccio, per chiedergli giocatori: porteranno con sé una valanga di soldi. Chissà come reagirà la dirigenza napoletana… Con un giocatore venduto bene, te ne porti a casa cinque che ti consentono di veleggiare in serie A.
Commenta o partecipa alla discussione