LEGA CALCIO A 8 | Simili nel nome e nel risultato: tra Atletico ASL ed Atletico Ma Non Troppo è 1-1
Di SoloPallone Calcio a 8
A Sportcity comincia la Serie B di “Atletico Ma non troppo” e “Atletico Asl”, prima delle due gare in programma stasera in via Alvaro Del Portillo. Dopo il successo Lunedì sera della “Pronto Chef” che aveva aperto le danze nella competizione cadetta della Lega, oggi, le due compagini non vogliono perdere punti…vietato sbagliare la prima!
GEMELLE – Si intuisce che entrambe le formazioni ci tenevano a fare bene sin da subito. Lo si capisce sia da quanto espresso in campo (ovviamente) e anche dallo stato d’animo dei nostri intervistati nel post gara. Però, come non mai, il pareggio finale rappresenta la consacrazione più giusta di quanto accaduto sul terreno di gioco. Formazioni speculari di due squadre brave e ordinate a chiudere ogni spazio per poi ripartire con l’obiettivo di andare a fare male. Ci sono riuscite una volta ciascuno ad “infilarsi” a vicenda decretando il pareggio finale che non ammette repliche. Tutta la gara ha viaggiato su binari di totale equilibrio, nella quale anche i due gol sono scaturiti per delle disattenzioni difensive capaci di evitare uno scialbo zero a zero che su un campo di calcio a 8 rappresenta l’eccezione.
BASI SOLIDE – La solidità difensiva e la compattezza apprezzata durante il corso della gara, caratteristiche positive non proprio scontate tra le compagini delle categorie inferiori della Lega, ci fanno supporre che Atletico Ma Non Troppo e Atletico Asl di strada ne potranno fare di qui in avanti. Queste due formazioni vantano già un ossatura solida e un grande spirito di sacrificio, doti che ogni allenatore sarebbe felice di possedere nel proprio collettivo già dalla prima di campionato. Una maggiore organizzazione della fase di spinta unita a qualche soluzione capace di liberare con più frequenza gli attaccanti potrebbe essere la giusta ricetta per futuri salti di qualità.
Commenta o partecipa alla discussione